Rivenditori Pannelli Fotovoltaici e Inverter a Firenze

Quello del fotovoltaico è un settore in forte espansione in Italia. Basti pensare che nel 2010 il boom delle fonti di energia rinnovabili, tra cui l’energia solare, ha portato il fatturato del comparto energia italiano a 250 miliardi, +7% rispetto all’anno precedente. Si tratta inoltre di un settore in cui il numero di addetti ai lavori è passato dai 118.000 del 2009 ai 140.000 del 2010 (+19%).

Pannelli Fotovoltaici Firenze

Pannelli Fotovoltaici Firenze

La tecnologia del fotovoltaico permette di produrre energia elettrica sfruttando la radiazione solare. In Italia esiste un sistema di incentivi statali, il cosiddetto Conto Energia, che permette inoltre di ottenere incentivi per l’installazione di impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica.

Esistono varie tipologie di celle fotovoltaiche in commercio, con prezzi e rendimenti differenti a seconda del materiale e della tecnologia utilizzata. In Italia sono numerose le aziende specializzate nella progettazione e installazione di impianti solari fotovoltaici chiavi in mano, in grado di consigliare le tipologie di installazioni migliori in base alla zona e al fabbisogno energetico di ogni famiglia.

Per la ricerca del rivenditore più vicino a casa propria è possibile effettuare ricerche mirate tramite i motori di ricerca (es. cercare “rivenditori di pannelli fotovoltaici a Firenze” su Google.it), oppure tramite PagineGialle o consigli di amici e conoscenti che si sono già affidati ad un’azienda e sono rimasti soddisfatti.


Si consiglia di richiedere sempre vari preventivi per poter scegliere quello più conveniente e adatto alle proprie necessità.